HOME CHI SIAMO SEGNALA WEBMASTER
 

Edizione di Mercoledì 23 Maggio 2012
Fumetti. Concorso Il preservativo è comodo
Fumetti. Concorso Il preservativo è comodo
Il concorso si propone di promuovere l’uso del preservativo, in chiave ironica e divertente
Martedì 06 Settembre 2005
di La redazione di Gaynews
in Appuntamenti

Stampa
Segnala ad un tuo amico
Scrivi alla redazione
Fai Notizia

da: http://www.comodo.it/concorsofumetti.php



REGOLAMENTO



Il concorso si propone di promuovere l’uso del preservativo, in chiave ironica e divertente, convinti come siamo che sia il modo migliore per incentivarne l’informazione e la diffusione.



1. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.

2. Il concorso si articola in un due distinte sezioni a tecnica libera:



- la sezione vignette, per la quale è possibile presentare massimo 4 opere, a colori o in bianco e nero;

- la sezione fumetti, per la quale è possibile presentare 1 storia che si sviluppa in massimo tre tavole, distinte tra loro o contenute in un supporto.



3. Le opere non devono superare le dimensioni di 30x42 cm (A3).



4. Le opere possono essere di ogni genere narrativo e grafico, senza limitazione di stile, realizzate in bianco e nero o a colori e con qualsiasi tecnica.



5. Le opere vanno consegnate: o nella versione originale, nel qual caso non verranno restituite, o in copia conforme all’originale, fermo restando che i partecipanti si fanno comunque garanti dell’originalità delle loro opere.



6. L’invio delle opere dovrà essere accompagnato da un modulo nel quale si indica il titolo dell'opera, il nome, il cognome e la firma dell'autore.



7. Per le opere riguardanti la sezione vignette, sul retro di ogni tavola devono essere riportati il nome dell’autore/i e il titolo della storia, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di collaborazione di più persone per opera dovranno essere indicati i dati di tutti i partecipanti.



8. Per le opere riguardanti la sezione fumetti, sul retro di ogni tavola devono essere riportati il nome dell’autore/i, il titolo della storia e la numerazione progressiva delle tavole, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di collaborazione di più persone per opera dovranno essere indicati i dati di tutti i partecipanti.



9. Ogni autore è responsabile del contenuto dell’opera, ne autorizza l’uso, la pubblicazione, la riproduzione ed ogni altro utilizzo da parte della Mercurio S.a.s. Tutte le opere presentate non saranno restituite e potranno essere utilizzate e pubblicate su tutte le eventuali iniziative editoriali promosse dalla Mercurio Sas primo fra tutti il portale dei preservativi www.comodo.it.



10. Resta intatta la paternità dell'opera. Per opere raffiguranti volti o altri soggetti per cui sono previste una liberatoria e/o un'autorizzazione, deve essere cura dell'autore ottenerle. Con la partecipazione al concorso egli dichiara di esserne in possesso.



11. Le opere corredate della scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, della accettazione firmata del trattamento dei dati personali nel rispetto della legge sulla privacy, devono essere spedite per posta debitamente imballate a:



Mercurio S.a.s.

via XXIV maggio, 40

70052 Bisceglie (BA)





Il termine ultimo di presentazione delle opere è fissato per il 15 dicembre 2005.



Questo articolo ha ricevuto 134 visite.



Articoli correlati...

A San Donà di Piave (Venezia) vittoria degli studenti: preservativi a scuola Salute
Giovedì 15 Marzo 2012
A San Donà di Piave (Venezia) vittoria degli studenti: preservativi a scuola
Gli studenti del liceo classico Montale sfidano un antico tabù e fanno approvare l'installazione di distributori di preservativi nei bagni della scuola
di Il Gazzettino di Venezia
La lobby cristiana: ”Non si puo' far pubblicita' al sesso tra gay” Salute
Domenica 05 Giugno 2011
La lobby cristiana: ”Non si puo' far pubblicita' al sesso tra gay”
In Australia bloccata una campagna che promuoveva il condom tra le coppie omosessuali, ma la protesta dei cittadini sconfigge la pressione dei fondamentalisti
di Giornalettismo
Usa. Appello attore porno con l'Hiv: Primo piano
Mercoledì 08 Dicembre 2010
Usa. Appello attore porno con l'Hiv: "Condom obbligatori nei film"
Derrick Burts (foto) ha scoperto di essere sieropositivo ad ottobre (video)
di Apcom
Papa, Grillini: «Finalmemte si ammette l’errore» Primo piano
Domenica 21 Novembre 2010
Papa, Grillini: «Finalmemte si ammette l’errore»
Ora il passo successivo: «Ammettere che l’uso del profilattico è utile sempre, e non soltanto il alcuni singoli casi»
di Il Gazzettino



RUBRICHE RISORSE

APPUNTAMENTI
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
22 maggio: 57. Eurovision Song Contest, I Semifinale, 18 paesi in gara
In diretta su Rai5, sono in gara i ticinese Ivan e Gabriele Broggini con “Unbreakable”, ed i vicini di casa di San Marino (video)
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
24 maggio: 57. Eurovision Song Contest, II Semifinale, 18 paesi in gara
Nella SF non trasmessa dalla Rai è in gara la boy band bielorussa Litesound con l’italianissimo varesino Jacopo Massa (video)
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
26 maggio: 57. Eurovision Song Contest, Gran Finale, 26 paesi in gara
In diretta su Rai2, Italia, Spagna, Uk, Francia, Germania, Azerbaijan ed altre 20 nazioni gareggeranno nella finalissima di Baku 2012 (video)