 |
|
 |
|
Il circolo glbt Maurice di Torino presenta:
"PRISCILLA FOR PEACE" party
Sabato 11 Giugno ore 23.00
Csoa Gabrio
Via Revello 3
Drag queen e Drag King show, Drag dj
Benefit party per il progetto "Queerforpeace"
seconda edizione del viaggio in Israele e Palestina, fissato per l'estate in arrivo
Queerforpeace è un progetto della RETEGLBTQ per affrontare la liberazione di gay, lesbiche e trans, palestinesi e israeliani, dall’oppressione militare ed eteropatriarcale, secondo lo slogan ‘Make love your only occupation’’.
Il piano dell’agire adottato è quello in cui sin incontrano le lotte di liberazione di tutti gli oppressi (oltre a gay, lesbiche e trans, donne, migranti, senza terra, prostitute, precari…), poiché la libera espressione delle sessualità è centrale ad ogni forma di critica.
L’idea al centro di queerforpeace è quella di declinare un contributo gay, lesbico e trans al percorso di liberazione del popolo palestinese. Infatti, Queerforpeace lavora alla costruzione di una prospettiva di pace e amore queer, non eterocentrica, nella convinzione che solo l’emancipazione da tutte le oppressioni, a partire da quelle che affliggono l’individuo, permetta di annullare la retorica mortifera della guerra.
Si può forse costruire pace laddove gay, lesbiche e trans, sono marginalizzati e discriminati, come in Israele oppure mortificati e ricattabili come nei territori dell’Autorità palestinese?
www.queerforpeace.org
www.circolopink.it/queer_peace.htm
Questo articolo ha ricevuto 206 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|