 |
| CARO LETTORE... NE' NORMALI, NE' DIVERSI: OMOSESSUALI |
 |
| Natura o Dio che non creano solo uomini e donne ma anche gay, lesbiche o bisex. |
 |
| Lunedì 09 Maggio 2005 |
| di La redazione di Gaynews |
| in Focus |
|
 |
|
(fonte Metronews del 09/05/2005)
Nell'Italia e nel mondo per gli omosessuali c'è ancora discriminazione, umiliazione e conseguente sofferenza. Umiliazioni ancora oggi, a partire dall'adolescenza.
Il Gay Pride ha senso per il messaggio che porta: la dignità e la libertà di essere come la natura o Dio ci hanno fatti.
Natura o Dio che non creano solo uomini e donne ma anche gay, lesbiche o bisex. Persone che vogliono liberarsi dalle molte gabbie che ancora purtroppo esistono.
MIRO FABIANI
Ho faticato parecchio a seguire l'altra sera una puntata di "Punto e a capo" dedicata al mondo degli omosessuali e alle leggi rivoluzionarie che arrivano dalla Spagna e dopo un po' più di mezz'ora ho considerato chiusa l'infausta esperienza nonostante l'argomento, una certa buona volontà e anche una punta di masochismo catodico. Sta di fatto che quando in Italia si parla di quella cosa lì, nessuno sembra essere al suo posto e tutti recitano altamente sopra le righe come se la parola d'ordine fosse quella di uniformarsi alla vulgata dominante secondo cui gli omosessuali sarebbero sguaiati per natura.
Per cui, alla fine, ai "normali" viene del tutto naturale fare gli sguaiati mentre i "diversi" paiono timidi professorini di liceo alla prima lezione in classe.
Tutto questo non fa che confondere ulteriormente le acque, già piuttosto limacciose, ed è chiaro che un'esibizione cercata e voluta com'è la grande sfilata del Gay Pride può ridare voce a chi - ancora - considera "il giorno dell'orgoglio gay" come la dimostrazione più evidente di una contraddizione: insomma, normali o diversi? Mi attesterei sui miei ricordi politici: quando sfilavamo contro un certo potere, non ci consideravamo per nulla normali. Ma eravamo felici di essere diversi.
MICHELE FUSCO.
(Metronews del 09/05/2005)
Questo articolo ha ricevuto 175 visite.
|
|
 |
|
| APPUNTAMENTI |
 |
|
|
|